15 Aprile 2008 | Autore: Anna Maria Ciardo | Salve
Aggiornamento: 18:30 del 15/04/2008
Ha vinto le elezioni Amministrative del Comune di Salve Vincenzo Passaseo eletto nuovo Sindaco, a capo della lista n°3 “Uniti per Salve”.
Secondo posto per Francesco Villanova (Lista n° 2)
Terzo per Nicola Grecuccio (Lista n° 1)
Prossimamente verranno pubblicati i dati definitivi dei voti di lista e le preferenze ottenute dai singoli candidati consiglieri.
——————————
precedente…
SALVE e RUGGIANO, il comune e la frazione sono tutto un fermento! Certo perché le elezioni amministrative in un piccolo paese del capo di Leuca dove tutti si conoscono, sono un evento particolarmente sentito e vissuto.
Quest’anno la competizione elettorale ha visto gareggiare tre liste capeggiate da Nicola Grecuccio cerchiamoci per Salve, Villanova Francesco Con noi per Salve, Passaseo Vincenzo uniti per Salve.
La lista capeggiata da Passaseo Vincenzo è praticamente composta da quasi tutti i componenti della precedente lista uscente e propone un programma che è in linea con il lavoro fatto nelle precedenti legislature.
La nuova lista con Villanova Francesco propone per i territori di Salve e Ruggiano un piano per uno sviluppo alternativo locale con la collaborazione diretta tra scuole, imprese, università.
La lista di Nicola Grecuccio che mira alla trasparenza ed alla efficienza di un’amministrazione per portare avanti il nome di Salve.
Purtroppo la competizione elettorale è stata contrassegnata dalla scomparsa dell’Avv. Chirivì, conosciuto in paese come una persona solare .
A livello nazionale i risultati politici hanno dato un evidente segnale di orientamento per cui il PDL ha avuto la maggioranza.
UN CITTADINO DELUSO.
Da molti anni si parla della realizzazione del porto a Torre pali, dovevano incominciare appena dato l’appalto, che il 03.02.2008 sono state aperte le buste, con la vincita di una ditta di Monopoli, che a dato in subappalto ad una ditta di Salve, la quale ha cercato altre ditte per passare l’opera di scavi. Alla fine chi deve fare quest’opera d’arte? E quando? Cambia qualche musicista ma la musica è sempre la stessa.