01 Febbraio 2011 | Autore: Mr.salento | Torre Vado
Approfittare dei ponti primaverili per concedersi una bella vacanza di qualche giorno. Se il calendario lo consente è un’idea eccezionale. Vivere un breve break alle attività lavorative e di studio non è solo rigenerante e rilassante, ma anche molto salutare. L’aria del mare infatti, fresca e pulita, è un toccasana soprattutto per chi vive nelle grandi città spesso molto inquinate.
Il ponte del 25 aprile a Torre Vado è un’opportunità da non mancare.
Siamo qui infatti nel profondo cuore del Salento, e probabilmente le giornate alla fine del mese saranno caratterizzate da un clima gradevole già tiepido, se non addirittura caldo, e magari potrebbe anche scapparci l’occasione di qualche bagno in mare, certo non per i più freddolosi.
E poi da non perdere una bella escursione nell’entroterra, dove la natura è nel pieno della sua esplosione di colori fiori e vegetazione.
Torre Vado si trova a poca distanza dal bel panorama delle Serre Salentine, là dove i terrazzamenti ed i piccoli campi delimitati da muretti a secco ospitano le coltivazioni delle vigne e degli ulivi rendono dolce il panorama roccioso ed arido del Salento.
Il tutto disseminato di splendidi piccoli paesi che offrono al visitatore preziose testimonianze di arte, cultura e storia.