02 Agosto 2008 | Autore: Anna Maria Ciardo | Associazioni
“E’ una delle più belle sagre degli ultimi anni” …
è uno dei tanti commenti positivi che si ascoltano in questi giorni e che sicuramente fanno onore al coraggio ed alla intraprendenza della nostra nuova Associazione di Morciano di Leuca, LI DIAVULICCHI.
Si è dimostrato con i fatti che le grandi e piccole cose si possono realizzare con l’aiuto e con la collaborazione di tutti e sicuramente il successo di questa riuscitissima e bellissima sagra è il risultato del lavoro di tantissimi: da tutti i diavulicchi e alcune associazioni del posto ai cittadini che hanno dato il loro contributo semplicemente preparando alcuni piatti. Ognuno nel suo piccolo ha voluto esserci!
Questa è la Morciano che ci piace, questa Morciano che vede insieme grandi e piccoli, giovani ed anziani, che tutti uniti si rimboccano le maniche per uno scopo comune; tutti insieme per costruire!
Tutti i piatti presentati negli stand della sagra sono stati preparati alla murcianese, dai piselli alla Salamura cotta, la pitta rustica, la pitta de patate, le pittule, li maccarruni fatti casa, li paseddi alla pignata, le fave nette e poi tanto e tanto altro ancora.
Tutto è stato apprezzato unitamente alla capacità organizzativa e logistica.
Queste sono solo alcune foto che non rendono giustizia al clima pittoresco, cordiale e familiare della sagra del 31 luglio 2008 (presto altre foto).
Tra i tanti partecipanti il nostro CHEF Gabriele Ferro ed i suoi capolavori,
e… non poteva certo mancare e noi abbiamo colto l’occasione per salutarlo, Francesco De Siena, che ultimamente ci ha regalato tante emozioni. (lo vedremo a Torre Vado il prossimo 18 agosto con la musica e la poesia di F. De Andrè).
Per chi non è stato presente fino alla fine ecco il numero del fortunato vincitore della Nuova Fiat 500:
Serie P Numero: 90
Arrivederci alla prossima sagra e tanti auguri e complimenti all‘Associazione DIAVULICCHI di Morciano di Leuca.
Autore: Anna Maria Ciardo
Volevo anch’io complimentarmi con l’associazione dei diavulicchi che ha magistralmente organizzato questa bellissima sagra,nonostante gli eventi di spicco,concomitanti, nei paesi limitrofi.
Grazie dei saluti a Pantaleo ma tengo a precisare che a parte l’aver servito qualche piatto di pasta,personalmente ho fatto meno di niente.
Il merito e’ tutto di questi ragazzi che ci stanno lavorando su,almeno da Natale!
E’ stata altrettanto ammirevole la partecipazione e la collaborazione dei singoli cittadini,anche di chi,arrivato dalla Svizzera,in ferie,ha voluto essere presente e dare una mano.
Questa e’ la dimostrazione di come si puo’ operare LIBERI,per il gusto di fare,di dare,per stare insieme!
Ancora Bravi!